WAVE-101 è la nuova piattaforma wireless per presentazioni sviluppata da Atlona. Progettata per la condivisione rapida e semplice dei contenuti, offre una serie di innovazioni nel campo dell’integrazione dei dispositivi personali sul posto di lavoro e in ambiente educativo (BYOD).
La versatilità di WAVE-101 si estende ben oltre la condivisione di contenuti BYOD, grazie a una serie di caratteristiche aggiuntive utili per migliorare attività di formazione, attività aziendali e tante altre applicazioni: è un dispositivo incentrato sul software e dispone di una serie completa di funzioni che soddisfano i requisiti di integrazione AV, la sicurezza della rete (fondamentale quando si utilizzano i propri dispositivi mobili o computer portatili in ambiente lavorativo), la riproduzione multimediale e altro ancora.
Consente la trasmissione wireless dello schermo con dispositivi iOS®, AndroidTM, Mac®, ChromebookTM e Windows® tramite i protocolli nativi AirPlay®, Google CastTM o MiracastTM con condivisione di contenuti video fino a 1080p per un massimo di quattro utenti simultaneamente, ottimo complemento alla crescente tendenza di fornire aree di raccolta aperte dove colleghi o studenti possono organizzare riunioni informali, presentazioni o collaborazioni.
Grazie al Dynamic Layout ModeTM si adatta automaticamente al contenuto sorgente in entrata o disconnesso.
La Modalità Istruttore è progettata appositamente per consentire a più studenti di condividere i propri schermi mentre l’insegnante funge da “moderatore” occupandosi di gestire i contenuti, regolare il volume dell’audio, caricare e riprodurre contenuti multimediali, trasmettere in streaming YouTubeTM e passare da un layout all’altro.
Oltre allo streaming live di YouTube WAVE-101 supporta piattaforme di digital signage basate su cloud ed ha una memoria locale disponibile per la riproduzione di immagini e video.
In caso di nuove installazioni, la configurazione WAVE-101 e un display offre una soluzione di integrazione AV semplice che permette ai presentatori di condividere le informazioni direttamente dai propri dispositivi mobili. Per sistemi AV già esistenti, WAVE-101 rappresenta un’opportunità di aggiornamento, aggiungendo la funzione AV wireless e molte altre potenzialità come, ad esempio, la riproduzione di segnaletica digitale.