Un tempo considerati una soluzione necessaria per progettare l’illuminazione in ambienti molto ampi, con un solo punto luce o più punti luci decentrati rispetto alle zone da illuminare, i sistemi a binario rappresentano sempre più spesso una scelta di stile. Si tratta di sistemi in cui i corpi illuminanti (faretti orientabili, da incasso o lampade a sospensione) sono montati su una struttura metallica che può essere installata a vista, attaccata al soffitto o sospesa, oppure incassata.
Un sistema a binario permette di illuminare ambienti grandi utilizzando un solo punto luce collocato in una posizione scomoda o decentrata; creare illuminazione d’accento, diversificando gli spazi in ambienti multifunzionali; risparmiare energia grazie all’impiego di elementi a tecnologia led focalizzati dove necessario.
Rappresenta una soluzione molto utile in caso di soffitti estremamente alti e/o irregolari ed è utilizzabile in qualsiasi ambiente contemporaneo, dal living, alla cucina, alla camera da letto e la stanza da bagno, oltre a locali, attività commerciali, uffici e siti produttivi.
Affidatevi a professionisti illuminotecnici per le vostre esigenze – scelta dei corpi luminosi, tipologia di binario da installare, scelta del colore della luce – per realizzare un sistema di illuminazione efficace, confortevole e in armonia con l’ambiente.