L’Azienda tedesca prosegue il suo impegno in ambito educational rilasciando CHG 2N, il nuovo caricatore di rete per la serie di trasmettitori SpeechLine Digital Wireless. Derivato dal CHG 4N a quattro alloggiamenti, il CHG 2N è un caricatore abilitato alla rete con due alloggiamenti di ricarica individuali – adatti sia per i trasmettitori SL Bodypack DW sia per gli SL Handheld DW – controllabile da remoto attraverso il software proprietario Sennheiser Control Cockpit.
La ricarica completa dei trasmettitori viene effettuata in circa 2 ore e ognuno dei due alloggiamenti ha quattro LED che indicano lo stato di carica. L’interfaccia di rete flessibile offre compatibilità IPv4 e IPv6 assicurando un’integrazione perfetta. Impostazioni e informazioni sullo stato della batteria possono essere monitorate e controllate a distanza utilizzando l’ultima versione di Sennheiser Control Cockpit (5.0.1) che offre nuove utili funzioni, come la possibilità di spegnere i trasmettitori a distanza e di impostare lo spegnimento automatico dopo un tempo prestabilito in assenza di collegamento con il ricevitore.
Altre opzioni disponibili in seguito al rilascio dell’aggiornamento software sono la possibilità di blocco a distanza dei pulsanti Power e Pairing, molto utile per prevenire lo spegnimento o la disconnessione accidentale durante l’utilizzo dei microfoni, e la facoltà di monitorare lo stato del MobileConnect Manager attraverso il collegamento del sistema di ascolto assistito con i sistemi microfonici della gamma educational: un altro passo nella semplificazione del workflow a beneficio degli istituti superiori e università che necessitano di allestimenti più piccoli per le proprie aule.