VR e AR per l’Archviz

REALTA’ VIRTUALE e REALTA’ AUMENTATA PER L’ARCHVIZ

Digital Archviz

Con le nuove tecnologie le possibilità della Visualizzazione Architetturale sono cambiate radicalmente. 3D e Ray Tracing ci hanno permesso di ottenere immagini assolutamente fotorealistiche mentre la nuova frontiera è oggi quella dell’interazione.

VR

La Realtà Virtuale è una tecnica che mira a simulare un’esperienza totale e verosimile per l’utente. Grazie all’evoluzione dei motori grafici realtime e delle tecnologie VR è possibile ricreare digitalmente costruzioni architettoniche complesse, portando il cliente a visitare di persona l’opera quand’essa è ancora in fase di progettazione.

AR

La Realtà Aumentata consiste nell’espandere l’esperienza sensoriale arricchendola con informazioni provenienti dal mondo digitale. Si basa principalmente sulla tecnologia inserita nel proprio smartphone, attraverso il quale è possibile visualizzare sul proprio tavolo e in qualsiasi momento un modello in scala e dettaglio variabili del proprio progetto architettonico, rendendolo dinamico e interattivo.

Realtà virtuale e realtà aumentata possono rappresentare un’arma nell’arsenale comunicativo di ogni architetto. Tramite esse è possibile espandere le possibilità pubblicitarie di ogni progetto per raggiungere efficacemente il cliente con una soluzione creativa, funzionale e di forte impatto.

MT Solutions si pone come un ponte che rende possibile il raggiungimento di nuovi risultati, mettendo in campo professionalità e attenzione al dettaglio.

Quando e come entra in gioco MT Solutions

MT Solutions affiancherà il libero professionista o l’impresa nella progettazione, offrendo i seguenti servizi: 

  • Consulenza e concept design
  • Realizzazione di asset 3D partendo dal progetto architetturale di riferimento
  • Progettazione e realizzazione software in base alle specifiche richieste
  • Assistenza nella fornitura materiali
  • Assistenza post-progetto

I commenti sono chiusi.